Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: il Campobasso sbanca San Benedetto

Importante vittoria dei rossoblù in terra marchigiana

Condividi su:

San Benedetto del Tronto - Il Campobasso espugna il Riviera delle Palme di San benedetto del Tronto con un perentorio 3-2 e si rilancia in ottica play-off, e chissà a lungo termine anche per la vittoria finale. Tre punti di importanza capitale che potrebbero rappresentare la svolta di questo Torneo di Serie D.

L'inizio di partita è a dir poco scoppiettante, I lupi vanno subito in vantaggio con Nicolai dopo appena tre minuti di gioco con Nicolai che sfrutta a dovere un assist di Miani e porta in vantaggio la squadra di Francesco Farina. La gioia del vantaggio dura appena 4 minuti perchè i locali arrivano subito al pareggio grazie al gol messo a segno da Di Paola che svetta di testa sulla punizione di Borgese e mette la palla in fondo al sacco. La gara si mantiene su ritmi equilibrati con continu capovolgimenti di fronte fino a quando al minuto 38 la Sambenedettese passa in vantaggio: dalla destra arriva un cross verso il centro dell’area di rigore, dove Minadeo colpisce di testa, servendoperò il giocatore avversario  Baldinini, che con un preciso tiro rasoterra batte Conti e porta in vantaggio la squadra di casa,

Nella seconda frazione di gioco il Campobasso si butta in avanti alla ricerca del pareggio e quasi subito ci riesce: al minuto 51 Fusaro dalla corsia di sinistra,mette in area un pallone sul quale si ostacolano Fulop e Borgetti, Di Gennaro è lesto ad approfittarne e senza difficoltà sigla il gol del 2-2. La partita a questo punto si fa avvicente, ci sono occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non sembra cambiare fino a quando al 90' Fusaro si lanci sulla fascia sinistra mette al centro dell’area di rigore, dove il capitano Antonio Minadeo, non si fa pregare e segna il gol del definitivo 3-2.

Tabellino della gara

SAMBENEDETTESE – CAMPOBASSO 2-3 (2-1 primo tempo)

Sambenedettese: Fulop, Viti (74′ Franco), Lobosco, Borgese, Borghetti, Vallorani, Baldinini (64′ Padovani), Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano (46′ Valim), Di Paola. A disp. Cafagna, Pepe, Cichella, Ubaldi, D’Angelo, Galli. All. Andrea Mosconi.

Campobasso: Conti, Scudieri, Bosco (74′ Di Gioacchino), Marinucci Palermo (88′ Fazio), Fusaro, Minadeo, Cianci, Nicolai, Miani (68′ Vitelli), Pani, Di Gennaro. A disp. Maggi, Bernardi, Iovannisci, Pignataro, Todino, Lazzarini. All. Francesco Farina.

Reti: 3′ Nicolai (CB), 7′ Di Paola (SD), 38′ Baldinini (SD), 51′ Di Gennaro (CB), 90′ Minadeo (CB).

Ammoniti: Borgese (SD), Fusaro (CB), Carteri (SD), Di Paola (SD), Conti (CB), Di Gennaro (CB).

Espulsi: Nessuno

Arbitro: Alessandro Chindemi della sezione di Viterbo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook