Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora un pari per il Campobasso

Lupi in dieci per quasi tutto il secondo tempo per l'espulsione di Di Gennaro

Condividi su:

Campobasso - Non riesce a vincere alla prima casalinga, il Campobasso di Mister Francesco Farina che ottiene un altro pareggio dopo quello di domenica scorsa a Jesi. La gara, non spettacolare, è stata condizionata anche dal discutibie arbitraggio del sig. Carella di Bari, che ha distribuito incomprensibili cartellini gialli per i giocatori di casa, ma la prestazione dell'arbitro non può essere un alibi per la mancata vittoria. Il risultato finale può stare bene solo agli abruzzesi che salgono a quota 4 in classifica e mantengono l'imbattibilità in campionato.

Il primo tempo non regala molte emozioni, le squadre si studiano e cercano di individuare i punti deboli per poter colpire. Per vedere la prima occasione pericolosa dei rossoblu bisogna attendere il 16° quando Marinucci Palermo che imbecca Di Gennaro che a sua volta fa da sponda per Todino, ma il suo tiro è ribattuto da un difensore ospite; passano tre minuti e Todino batte una punizione dai 25 metri respinge la barriera tenta Minadeo ma la conclusione è ancora ribattuta da un difensore avversario, un minuto dopo l'Amiternina enta un veloce contropiede che porta il numero 11 Gizzi davanti al portiere del Campobasso, ma il suo tiro esce di poco. Al 28° il Campobasso ci prova con una azione personale di Miani che arriva sul fondo, crossa in mezzo ma Cianci arriva con un attimo di ritardo e l'azione sfuma. Passano due minuti e gli ospiti tentano un altro contropiede con Lenart che supera facilmente la difesa del Campobasso, ma spedisce a lato della porta di Conti. D'ora in avanti non succede più nulla di significativo e il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.

La ripresa inizia in modo scoppiettante, i rossoblu partono forte con due occasioni da gol, la prima con Miani che in area viene anticipato dal portiere ospite, nella seconda Todino anticipa tutti i difensori dell'Amiternina, ma da pochi passi spedisce clamorosamente alto. Al 6° c'è la svolta della gara, l'arbitro contesta un fallo discutibile a Di Gennaro, che già ammonito viene espulso e constringe i lupi a rimanere in dieci uomini. Farina a questo punto è costretto a rivedere l'assetto tattico della squadra e sostituisce Todino con Vitelli che si coloca tra l'unica punta Miani e la linea dei tre di centrocampo. Il Campobasso in dieci sembra giocare meglio con Vitelli che ha due occasioni per sbloccare il risultato, nella prima al 68°, con un gran tiro dal limite impegna severamente l'estremo difensore ospite, nella seconda due minuti dopo il suo tiro è respinto da un difensore ospite. Al 70° Farina tenta la carta Di Gioacchino al posto di Cianci, ma non sembra sortire grandi cambiamenti. Al 75° il Campobasso potrebbe andare in vantaggio, Nicolai scende sulla sinistra mette al centro ma la palla è lunga Fazio riesce a recuperare crossa al centro per Miani che calcia al lato.

Si entra così nell'ultimo quarto d'ora, Farina utilizza l'ultimo cambioe e toglie dal campo Vitelli e al suo posto inserisce Lazzarini, ma sono gli abruzzesi che potrebbero andare in vantaggio con Gizzi che si presenta davanti a Conti ma si fa ribattere clamorosamente il tiro. Nei minuti finali altre due ammonizioni dubbie per Scudieri e Minadeo per proteste, si arriva così al 90° con il Campobasso che sciupa lultima occasione utile per andare in vantaggio: cross dalla sinistra di Nicolai, ma Lazzarini di testa manda la sfera di poco a lato.

Termina così con il risultato di 0-0 una partita che lascia qualche dubbio ai tifosi del lupo per una prestazione appena sufficiente, e con molte cose ancora da perfezionare in difesa e a centrocampo. 

Tabellino della gara

Campobasso: Conti, Dragone, Nicolai, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Todino (58′ Vitelli – 76′ Lazzarini), Fazio, Miani, Di Gennaro, Cianci (69′ Di Gioacchino). A disp. Nunziata, Bernardi,  Fusaro, Iovannisci, Monti, Pignataro. All. Farina.

Amiternina: Di Fabio, D. Lenart, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Di Paolo, Petrone (90′ Marcotullio), D’Alessandris (86′ Ciannelli), Torbidone (71′ Terriaca), Gizzi. A disp. Gerosi, Shipple, Santilli, Holzknecht, Di Alessandro, Marcone, Ciannelli. All. Vincenzino Angelone.

Ammoniti: Lenart (AM), Torbidone (AM), Todino (CB), Scudieri (CB), Minadeo (CB), Gizzi (AM)

Espulsi: Di Gennaro al 51′ per doppia ammonizione

Condividi su:

Seguici su Facebook