Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, per i lupi esodio casalingo le altre molisane in trasferta

Al via anche i campionati di Eccellenza e Promozione regionale

Condividi su:

Campobasso - C'è grande attesa tra i tifosi del Campobasso, per il debutto casalingo della squadra di Francesco Farina, reduce dal pareggio di Jesi, che è servito anche per il morale della squadra; partire con una sconfitta dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia, poteva creare malumori e dubbi all'interno dell'ambiente. Si tornerà a giocare al Nuovo Romagnoli, dove il Campobasso spera di costruire un fortino inespugnabile per un campionato dove sono presenti squadre blasonate e che hanno grande voglia di tornare tra i professionisti. L'avversario è l'Amiternina, squadra tra le poche vincenti del primo turno di campionato, e che cercherà di fare risultato anche in Molise, dunque da prendere con le molle. Farina non dovrebbe operare modifiche sostanziali alla sua squadra fatta eccezione per Fazio che tornerà tra i titolari al posto di Pignataro.

Le altre squadre molisane saranno impegnate in trasferta; il Termoli, dopo il buon pareggio contro il Chieti, sarà di scena a Matelica, squadra data tra le favorite per la vittoria finale, ma sconfitta all'esordio in campionato, cosa che non consente ulteriori passi falsi, mentre l'Olympia Agnonese, reduce dal clamoroso pareggio di domenica contro la Sambenedettese, cercherà il risultato pieno a Castelfidardo sul campo di una squadra neopromossa e che vuole ben figurare alla prima casalinga.

Per quanto riguarda il calcio regionale, tra oggi e domani avranno inizio anche i campionati di Eccellenza e Promozione. Nella massima serie regionale, L'Isernia data come favorita per la vittoria finale, cercherà subito i tre punti in casa contro il Roseto, il Venafro ospiterà la neopromossa Olimpia Riccia, mentre nel torneo di Promozione esordio casalingo contro il Real Prata per il Montenero.

Il Programma completo della gare

 

Serie D 2° giornata

Campobasso - Amiternina

Castelfidrdo - Olympia Agnonese

Chieti - Celano

Maceratese - Fano

Matelica - Termoli

Recanatese - Fermana

Sambenedettese - Giulianova

San Nicolò - Jesina

Vis Pesaro – Civitanovese 

 

Eccellenza 1° giornata

Casalnuovo - Tre Pini

Cliternina - Santeliana

Isernia - Roseto

Pol. Gambatesa - Sesto Campano

Roccaravindola - Gioventù Dauna

Fornelli - Com. Vairano

Vastogirardi - Nuovo Montaquila

Venafro - Olimpia Riccia

 

Promozione 1° giornata

Alife - Pietramontecorvino

Calcio Montenero - Real Prata

Castelmauro - Ripalimosani

Frentania - Macchia

Hermes Toro - Quercus Cercemaggiore

Nuovo Vinchiaturo - Spinete

Real San Martino - Campodipietra

Torre Magliano - Calcio Petacciato

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook