Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brutta sconfitta per il Campobasso

La Sambenedettese espugna Selvapiana con un pesante 0-2

Condividi su:

Campobasso - Un pomeriggio da incubo quello vissuto dai numerosi tifosi rossoblù accorsi a Selvapiana per assistere a quello che era il match di cartello della 29. Giornata. La Sambenedettese vince con autorità per 2-0 e si assicura un posto nei play-off, mentre per il Campobasso oltre a perdere definitivamente la possibilità di dare l'assalto al terzo posto, ora bisogna stare attenti anche al Chieti che sta tentando la risalita in classifica proprio ai danni della squadra rossoblù.

Troppo brutta la prestazione dei ragazzi di mister Vullo che non sono mai entrati in partita e la Sambenedettese, da squadra esperta ne ha approfittato alla grande. Alla prima occasione al 7' minuto gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una rete di Tozzi Borsoi che è abile a risolvere una mischia conseguente ad un calcio di punizione. La reazione del Campobasso non c'è e per aspettare un tiro in porta bisogna arrivare al 35' quando Marinucci Palermo dal limite dell'area tenta la conclusione che esce di poco a lato. Non succede nient'altro e il primo tempo termina sul punteggio di 0-1.

Ad inizio ripresa il tecnico del Campobasso tenta di invertire la rotta mandando in campo Miani e Bernardi al posto di Pani e Cianci. I rossoblù iniziano bene e hanno due occasioni nei primissimi minuti della ripresa; nell prima Todino servito dal neo-entrato Bernardi calcia a lato da buona posizione,nella seconda capitan Minadeo si trova a tu per tu con Fupol, ma il suo tiro di sinistro è alto. La partita del Campobasso in pratica finisce qui, la squadra rossoblù sembra completamente fuori dal gioco incapace di creare il minimo problema alla difesa avversaria. Il primo avviso arriva al 61' quando Padovani di testa colpisce la traversa da ottima posizione e al minuto 66' i marchigiani chiudono la pratica con Baldinini che sfrutta al meglio un cross di D'Angelo, e da pochi passi infila la porta di Conti per il 2-0 a favore degli ospiti. 

L'ultimo affondo del Campobasso è opera di Fusaro che, con un velonoso tiro - cross al 75' mette in difficoltà il portiere ospite che si rifugia in calcio d'angolo. Dalla bandierina la palla arriva a Minadeo che con una semirovesciata serve Miani che di testa spedisce di poco a lato. Non succederà più nulla di significativo fino al termine e la Sambenedettese torna a casa con 3 punti meritatissimi.

Tabellino della gara

CAMPOBASSO - SAMBENEDETTESE 0-2 (primo tempo 0-1)

Campobasso:  Conti, Dragone, Bosco, Marinucci Palermo (73′ Fusaro), Scudieri, Minadeo, Pani (46′ Miani), Vitone, Di Gennaro, Todino, Cianci (46′ Bernardi). All. VULLO.

Maceratese: Fupol, Botticini, Baldinini, Franco, Borghetti, Pepe, Gentile (56′ Lobosco), Cartieri, Tozzi Borsoi, Padovani (73′ Alessandro), D’Angelo (85′ Bitancourt). All. PAOLUCCI.

Reti: 7′ Tozzi Borsoi, 66' Baldinini

Ammoniti: Di Gennaro (CB), Dragone (CB), D’Angelo (SB), Scudieri (CB), Marinucci Palermo (CB)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Raffaele Agrò della sezione di Terni 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook