Castelfidardo: Torna a casa senza punti il Campobasso di Salvatore Vullo uscito sconfitto dal campo di Castelfidardo con il punteggio di 2-1. All'iniziale gol del vantaggio di Todino, i padroni di casa hanno replicato con due reti e ottenuto tre punti fondamentali nella volata per la salvezza diretta.
La gara non decolla dal punto di vista delle emozioni, troppo importante evidentemente la posta in palio, per concedere qualcosa allo spettacolo. La prima occasione è anche quella che consente ai rossoblu di passare in vantaggio al 30' grazie ad un gol di Giuseppe Todino, il tiro del centrocampista finisce in rete anche grazie alla collaborazione dell'estremo difensore di casa. Il vantaggio però dura poco, passano 5 minuti e D'Alessandro consente ai suoi di portare il risultato sull1-1: determinante la deviazione di capitan Minadeo che mette fuori causa Conti. La partita improvvisamente si accende, i locali sembrano in grado di segnare e sprecano tre occasioni da gol, due con Giansante e una con Cavaliere, mentre il Campobasso proprio allo scadere avrebbe la palla del nuovo vantaggio ma Vitone spreca tutto.
Nel secondo tempo le squadre provano a vincere la partita, ancora Vitone al 6' chiama Anadiegwu ad una difficile parata con un tiro ben piazzato, ma il portiere di casa si riscatta per mantenere il risultato in parità . Al 13' ancora un'azione del Campobasso; Vitelli passa a Vitone che crossa, la palla prende una traiettoria strana e mentre sta per finire in porta salva sulla linea Capparuccia. La gara sembra avviarsi lentamente verso la fine, e non succede nulla di significativo, ma quando mancano 9 minuti al termine i locali trovano il gol della vittoria con D'Alessandro che insacca il tiro del definitivo 2-1. Una prestazione non entusiasmante per i colori rossoblù che però già mercoledi possono riscattarsi nel recupero contro il Matelica.
Tabellino della gara
Castelfidardo - Campobasso 2-1 (primo tempo 1-1)
Castelfidardo: Anadiegwu, Tassi, Cervellini, Carboni, Capparuccia, Urbinati, Bonifazi (75′ Bonifazi), Strano, Cavaliere, D’Alessandro, Giansante (67′ Belelli). All. OMICCIOLI.
Campobasso: Conti, Scudieri, Bernardi, Vitone, Bosco, Minadeo, Pani (55′ Vitelli), Fazio, Miani (75′ Di Gennaro), Todino, Lapenna (82′ Iovannisci). All. VULLO.
Reti: 30′ Todino, 35′ e 81' D'Alessandro
Ammoniti: Todino, Giansante, Belelli, Carboni, Berardi
Arbitro: Catucci della sezione di Foggia