Pesaro - Torna a vincere il Campobasso, che espugna il "Benelli" di Pesaro e agguanta la quarta posizione in classifica approfittando del pareggio tra Sambenedettese e Civitanovese. Decide un gol di Riccardo Lazzarini al 90' quando ormai la gara sembrava andata in archivio con un pareggio. Una vittoria pesante anche se la prestazione non è stata di quelle da ricordare, ma ora al Campobasso serviva prima di tutto tornare a vincere per il morale e la classifica.
Vullo riprone Conti tra i pali, lancia Bernardi dal primo minuto e opta per il duo Pani-Vitone a metà campo. Proprio il centrocampista sardo, ha la prima opportunità al 3' minuto, la sua conclusione da clacio piazzato sfiora il gol. un minuto dopo la Vis Pesaro risponde con Rossoni, ma la palla è in calcio d'angolo. Al 15' altra occasione per i rossoblù: Vitone lancia Di Gennaro che davanti al portiere avversario non riesce a segnare il gol del vantaggio. Per rivedere i padroni di casa bisogna aspettare il 26' quando una punizione di Ruffini esce di pochissimo a lato, al 31' ancora Vis Pesaro vicina al gol, ma Bugaro non sfrutta l'occasione di non essere marcato su tiro d'angolo e spedisce di poco a lato. I locali sembrano avere qualcosa in più e continuano ad attaccare, un'altra buona oportunità arriva al 40' sempre con Bugaro che su calcio piazzato costringe Conti ad un grandissimo intervento per salvare il risultato. Per fortuna arriva anche la fine del primo tempo sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre con ritmi molto bassi, le squadre sono attente a non scoprirsi e la partita cala vistosamente di interesse. La prima occasione arriva al 63' con Dragone che calcia in porta, ma il suo tiro colpisce la traversa, poi sulla ribattuta ne Miani, ne Di Gennaro riescono a mettere il pallone in gol. Due minuti dopo invece, sono i padroni di casa ad avere l'occasione buona, ma il tiro di Zanigni colpisce la traversa. Passa un solo minuto e i lupi potrebbero andare in vantaggio ma prima Todino e poi Miani da pochi metri non riescono ad affondare il colpo decisivo consentendo al portiere di casa di fare sua la sfera. Al 71' altra chance per i rossoblu: Todino crossa per Miani che colpisce di testa, ma Osso fa un'altra gran parata ed evita il gol del vantaggio rossoblù. I due allenatori provano a trovare in panchina la soluzione giusta per sbloccare il match e al 76' Vullo manda in campo Lazzarini al posto di Di Gennaro, un cambio che si rivelerà decisivo al 90' quando Lazzarini sfrutta alla grande un occasione da calcio d'angolo e porta in vantaggio il Campobasso. La Vis tenta l'ultima possibilità al 94' ma il tiro di Torelli non impensierisce Conti che blocca la palla e mette il risultato al sicuro.
Tabellino della Gara
VIS PESARO – CAMPOBASSO 0-1 (prio tempo 0-0)
Vis Pesaro: Osso, Fabbri (74′ Bartolucci), Dominici (60′ Rossi), Granaiola, Labriola, Pangrazi, De Iulis, Rossoni, Zanigni (81′ Torelli), Ruffini, Bugaro. All. A. Ceccarini.
Campobasso: Conti, Scudieri, Bernardi (67′ Lapenna), Pani (67′ Pignataro), Bosco, Minadeo, Dragone, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (76′ Lazzarini). All. S. Vullo.
Reti: 90′ Lazzarini.
Ammoniti: Pani (CB), Pignataro (CB).
Espulsi: nessuno
Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna