Agnone - Il derby va al Campobasso, ma l'Olympia esce a testa alta dopo aver disputato una buona gara, dove il risultato poteva essere diverso. Questo in sintesi il giudizio su questo derby molisano di Serie D, che consente al Campobasso di tornare in zona play-off, mentre per i granata locali si interrompe la serie positiva di 3 risultati utili consecutivi che avevano permesso di riguadagnare posizioni in chiave salvezza.
La prima occasione è del Campobasso che dopo 10 minuti con Todino che fugge via sulla sinistra entra in area e da buona posizione spara addosso a Biasella che sventa la minaccia. Passa un solo minuto e i padroni di casa rispondono con una punizione di Di Lullo ma il portiere del Campobasso non si fa trovare impreparato. Al 20' si sblocca la partita: Calcio d'angolo battuto dalla sinistra la palla finisce a Scudieri che si aiuta vistosamente con il braccio e appoggia a Lazzarini che segna. il gol del vantaggio rossoblù; a nulla servono le veementi proteste dei giocatori agnonesi nei confronti del direttore di gara che convalida la rete. L'Agnonese non ci sta e si riversa in attacco alla ricerca del pari: ci prova al 31' Di Lullo ma è bravo Maggi a deviare in corner: sempre Di Lullo al 36' serve Ricamato ma il suo tiro finisce a lato. Sul finire del primo tempo un'altra occasione per l'Olympia, è il palo a negare la gioia del gol al giocatore di casa Perrotta.
Nella ripresa il tema della gara non cambia, i padroni di casa all'attacco alla ricerca del pari con il Campobasso che contiene e cerca ripartire in contropiede. Al 51' altra occasione per i locali con Santoro che su azione d'angolo colpisce di testa, ma di poco non trova il gol del pareggio. A questo punto la gara si addormenta un po' con l'Agnonese che viene controllata bene dai rossoblù, e bisogna aspettare circa 15 minuti per vedere un'altra occasione da gol. Al 65' è Di Lullo a sprecare un'ottima opportunità spedendo il pallone incredibilmente a lato della porta difesa da Maggi. Al 70' si rivede il Campobasso: Miani, per la prima volta in questo campionato partito dalla panchina, si procura una punizione da ottima posizione, Minadeo va al tiro ma Biasella compie un intervento eccezionale e sventa la minaccia. L'Agnonese sembra aver finito le energie e il Campobasso ne approfitta per chiudere la partita al minuto numero 80, quando Todino batte con preciso diagonale il portiere Biasella e porta il Campobasso sul definitivo 2-0. L'Agnonese chiude poi in 10 uomini per l'espulsione di Rolli al 93' che entra in modo scomposto sul neo entrato Iovannisci. Vittoria sofferta dunque, ma tremendamente importante per continuare a sperare nei play-off di fine stagione. Per l'Agnonese una sconfitta immeritata, ma per quanto fatto vedere in campo, le possibilità di salvezza restano immutate.
Tabellino della gara
OLYMPIA AGNONESE – CAMPOBASSO 0-2 (0-1 primo tempo)
Olympia Agnonese: Biasella, Maresca, Litterio (46′ Pettrone), Di Lullo, Natalini, Lattarulo, Rolli, Ricamato, Carpentino (21′ Perrotta), Cantoro, Santoro (61′ Catalano). All. DONATELLI.
Campobasso: Maggi, Dragone, Nicolai, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Cianci (91′ Iovannisci), Pani, Lazzarini (65′ Miani), Todino (82′ Pignataro), Di Gennaro. All. FARINA.
Reti: 20′ Lazzarini - 80' Todino
Ammoniti: 22′ Cianci (CB), 47′ Lattarulo (O.A.), 71′ Dragone (CB), 89′ Scudieri (CB)
Espulsi: 93′ Rolli (O.A.)
Arbitro: Gabriele Cascella della sezione di Bari