Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lupi, che delusione!!!

Rossoblù sconfitti in casa dal Fano, 3-2 il finale

Condividi su:

Campobasso - Torna con i piedi per terra il Campobasso, che proprio nella gara che poteva essere quella della consacrazione, butta al vento una grande occasione e si fa battere dal Fano dei molisani Borrelli e Sivilla (entrambi in gol). Il Campobasso non gioca bene e gli ospiti ne approfittano per portare a casa un successo che consente all'undici marchigiano di superare in classifica i rossoblù.

La prima occasione del match è del Fano dopo 6 minuti; su una azione di calcio d'angolo Borrelli tira in porta dopo una mischia in area, ma Scudieri salva sulla linea, passa un minuto e il portiere di casa Conti salva ancora su Borrelli deviando in angolo. Al minuto 8 la prima azione del Campobasso; cross dalla sinistra di Fusaro, Miani ci arriva di testa ma Ginestra mette in angolo. Al 12' la partita si sblocca; Conti atterra Sivilla in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Lo stesso Sivilla si presenta dagli undici metri e spiazza l'estremo difensore rossoblù. Campobasso 0 Fano 1. Per Conti anche una pesante ammonizione, in quanto diffidato. Il Campobasso tenta una reazione e al 17' potrebbe pareggiare ma il colpo di testa di Miani su punizione di Fazio è sventato in angolo dal portiere ospite; sull'azione seguente Scudieri tira in porta dopo una mischia, probabilmente la palla ha varcato la linea ma l'arbitro non è dello stesso parere. Dopo questa azione i rossobù spariscono dal campo e il Fano ha ben tre occasioni per raddoppiare; al 25' Sivilla con un'azione personale entra in area ma Marconi, non sfrutta a dovere l'assist e Conti sventa la minaccia; 35' ancora Sivilla si presenta davanti all'estremo di casa che ancora una volta salva il risultato. Al 43' la terza occasione, Sivilla scatenatissimo vede Conti leggermente fuori posizione e con un gran tiro dalla distanza cerca il gol del raddoppio, ma colpisce la traversa. Il primo tempo si chiude così dopo un solo minuto di recupero.

Il secondo tempo si apre con un cambio operato da Farina che sostituisce un difensore Scudieri con un centrocampista Todino. Anche gli ospiti operano un cambio togliendo Lo Russo,  per fare posto a Carpineta. I ritmi in avvio sono molto bassi e le occasioni da gol non si vedono. Al 55' però il Campobasso trova il gol del pareggio: Fusaro calcia una punizione dalla sinistra, nessuno tocca la palla che finisce direttamente in rete. Campobasso 1 Fano 1. La gioia per il pareggio dura meno di un minuto; palla al centro, azione manovrata sulla destra, la palla arriva al numero 9 Gucci che fulmina con una conclusione potente il portiere del Campobasso e riporta il Fano in vantaggio 1-2. I rossoblù sembrano frastornati dal nuovo vantaggio degli ospiti, la gara non decolla e il Fano sembra controllare agevolmente la situazione. Al minuto 67 i padroni di casa vorrebbero un rigore per un fallo su Todino in area, ma l'arbitro lascia proseguire. A questo punto il tecnico del Campobasso cerca tra le riserve la soluzione per rimettere in piedi la gara Lazzarini sostituisce Miani, e i fatti sembrano dare ragione al tecnico campano al minuto 81 quando lo stesso Lazzarini controlla il pallone in area, si gira e con una conclusione potente non lascia scampo a Ginestra. il Risultato è ora 2-2. Anche questa volta però la gioia dura poco passa appena un minuto e Borrelli direttamente da calcio di punizione supera Conti e porta il risultato sul 2-3. Questa volta il Campobasso non riesce a reagire e subisce la prima sconfitta casalinga di questo campionato e dell'intera gestione di Francesco Farina da quando allena la squadra rossoblù.

Tabellino della gara:

CAMPOBASSO – ALMA JUVENTUS FANO 2-3 (primo tempo 0-1)

Campobasso: Conti, Dragone, Fusaro, Marinucci Palermo (58′ Pani), Scudieri (46′ Todino), Minadeo, Cianci, Nicolai, Miani (71′ Lazzarini), Di Gennaro, Di Gennaro. All. Francesco FARINA.

Alma Juventus Fano: Ginestra, Clemente, Lo Russo (46′ Carpineta), Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla, Marconi, Gucci (77′ Sartori), Borrelli, Sassaroli. All. Marco ALESSANDRINI.

Reti: 12′ Sivilla (rig.), 55′ Fusaro, 56′ Gucci, 81′ Lazzarini, 82′ Borrelli.

Ammoniti: Conti (CB), Torta (FN), Lunardini (FN), Marconi (FN), Nodari (FN), Sassaroli (FN).

Arbitro: Luigi Santorelli della sezione di Salerno

Condividi su:

Seguici su Facebook