Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Saluppo: Frattura e io siamo d'accordo sulla moratoria degli sfratti

a rischio la casa di decine di famiglie

Condividi su:

Campobasso - Sta diventando il tema più attuale della campagnia elettorale di Campobasso, quello riguardante gli sfratti per morosità dalle case dello I.A.C.P.

In conferenza stampa questa mattina nel suo comitato elettorale in Piazza Prefettura, Giuseppe Saluppo candidato sindaco indipendente, è tornato con forza sull'argomento e ha presentato la sua proposta di una moratoria di un anno per dare una mano a queste famiglie che hanno forti difficoltà ad andare avanti e che rischiano seriamente di ritrovarsi senza un'abitazione. La proposta di una moratoria è stata presentata anche al Presidente della giunta regionale Paolo Frattura che si è detto d'accordo sulla proposta.

In seguito Saluppo ha dichiarato: "Sono circa 80 a Campobasso, e 200 in regione, le famiglie che rischiano lo sfratto esecutivo per morosità dagli Iacp regionali. Il governatore ha convocato per lunedì i vertici dell’Istituto autonomo case popolari di Campobasso e Isernia per ragionare su quest’idea. Altre regioni hanno già legiferato in tal senso. In questo modo sarà possibile analizzare i redditi dei componenti di queste famiglie e valutare ogni singolo caso. Se gli sfratti dovessero divenire invece esecutivi, il Comune non riuscirebbe ad affrontare il dramma di centinaia di cittadini. Non basterebbero nemmeno gli alberghi che ci sono in città"

Condividi su:

Seguici su Facebook