Campobasso - Continua con ritmo incessante l'opera della Guardia di Finanza di Campobasso, nel contrasto all'evasione fiscale, che a quanto sembra in questa città ha raggiunto vette davvero inaspettate. A finire nella rete delle Fiamme Gialle questa volta è stato il turno, di un rappresentante legale di un'azienda che opera nel commercio di animali, prontamente denunciato.
L'accertamento è stato al quanto complicato per gli uomini della Compagnia di Campobasso, data la totale assenza dei libri e documenti la cui conservazione è prevista per Legge (giornale, inventari, scritture ausiliarie, beni ammortizzabili). A finire sotto la lente d'ingrandimento, in particolare, transazioni economiche e i connessi obblighi in materia di dichiarazioni e versamenti. All’esito del controllo, che ha interessato gli anni dal 2012 a oggi, sono stati accertati ricavi non dichiarati per un ammontare complessivo di 800.000 Euro.
Riscontrate inoltre altre violazioni, quali mancata presentazione delle dichiarazioni I.V.A., Imposte sui Redditi e sostituto d’imposta, omessi versamenti I.V.A., nonché indebite detrazioni in sede di liquidazioni periodiche. Insomma un vero e proprio evasore totale, al quale è stata inevitabile la denuncia.