Campobasso - Un giudizio senza appello quello dato da Michele Iorio, ex presidente della Regione Molise, che all'indomani dell'improduttivo consiglio regionale monotematico sull'emergenza lavoro in Molise, chiede al presidente Paolo Frattura di farsi da parte.
In una nota l'ex governatore sottolinea come: "la maggioranza di centrosinistra che governa ormai da due anni la nostra regione ha fallito in tutti i suoi obiettivi. Il Molise sta vivendo una condizione inaccettabile di crisi, mentre non si intravedono progetti concreti che possano neanche fare immaginare una possibile ripresa.
Sebbene le forze sociali accusino tutto il Consiglio regionale, la responsabilità sulle scelte da fare sono esclusivamente da addebitare alla maggioranza di governo. A questo punto l’unica strada percorribile è rassegnare le dimissioni e restituire la parola ai cittadini elettori, chiudendo questa inutile fase politica, e aprire una nuova prospettiva che ridia vigore, ma soprattutto dignità , a una regione che ha in sé tutte le potenzialità di potercela fare."