Ricomincia la Champions League del Napoli. Dopo 33 anni però, il club partenopeo ci arriva da campione d’Italia in carica. Al di là di quello che significa questo in termini di ranking Uefa, la vittoria nella passata stagione del campionato italiano può sicuramente dare nuovo entusiasmo e coraggio alla squadra azzurra.
Il Napoli, che l’anno scorso era guidato in panchina da mister Luciano Spalletti, ha letteralmente dominato la Serie A. Tuttavia, non è riuscito a fare lo stesso in Champions League. Dopo aver entusiasmato tutti nel girone e chiuso davanti a squadre europee storiche come Liverpool ed Ajax, ed aver eliminato con grande semplicità l’Eintracht Francoforte, il Napoli ha deluso ai quarti di finale: i partenopei sono infatti stati eliminati dal Milan nel doppio confronto italiano, pur partendo coi favori del pronostico.
L’obiettivo conclamato da De Laurentiis per questa nuova edizione della Champions League, quindi, è quello di alzare l’asticella. La squadra è stata affidata ad un allenatore straniero anche per questo: vincere in Italia non basta più, ora Rudi Garcia deve portare il Napoli allo step successivo anche e soprattutto in campo europeo.
Per farlo però bisogna cominciare forte e bene a partire da mercoledì 20 settembre, quando alle ore 21.00 il Napoli farà visita al Braga, in Portogallo, match valido per la 1^ giornata del girone C di Champions League. Per gli intenditori e gli appassionati che pensano di sapere quello che potrebbe essere il risultato esatto del match, il sito https://www.pokertv.it/ fornisce quote molto interessanti.
Braga-Napoli, le probabili formazioni
Probabile formazione Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Oliveira, Borja; Carvalho, Horta; Lopes, Djalo, Bruma; Banza. All. Franclim Carvalho
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia
Napoli, le avversarie del girone C
In virtù della vittoria dello scudetto dell’anno scorso, il Napoli affrontava il sorteggio di Montecarlo da squadra presente in prima fascia. Tuttavia, le urne non sono state così benevole per il club partenopeo. Come formazione di seconda fascia, infatti, la squadra di Rudi Garcia ha pescato niente meno che il grande Real Madrid di Carlo Ancelotti, la squadra più titolata al mondo – anche e soprattutto in termini di Coppe dei Campioni.
In terza e quarta fascia sono poi arrivate il Braga, squadra portoghese sempre più in crescita, e l’Union Berlino, squadra tedesca rivelazione in Bundesliga e nuova casa di un calciatore italiano molto conosciuto, Leonardo Bonucci – che alla fine del calciomercato estivo ha lasciato la Juventus non senza problemi.
Subito prima della sfida del Napoli in Portogallo quindi, il Real Madrid aprirà le danze del girone C alle ore 18.45. Gli spagnoli faranno infatti visita all’Union Berlino in Germania.