Campobasso - Entravano nei negozi del Centro Commerciale Monforte presso la zona industriale di Campobasso, e uscivano dagli stessi senza pagare la merce. Purtroppo per loro la festa è finita ieri pomeriggio quando i Carabinieri di Campobasso li hanno fermati con tutta la refurtiva.
E' questo l'esito di controlli che hanno coinvolto ieri pomeriggio un gruppo di romeni, due uomini e due donne di circa trent'anni domiciliati in provincia di Foggia, che si erano specializzati nell'eludere il sistema antitaccheggio, per portare via dai negozi abiti, e cosmetici senza pagare il loro valore alla cassa. I militari li hanno visti mentre si aggiravano con sospetto nei pressi del Centro Commerciale ed è scattata la perquisizione; nelle borse delle due donne sono stati ritrovati abiti e prodotti di bellezza, mentre nell'auto che utilizzavano per i loro spostamenti è stata ritrovata altra merce sottratta nel vicino Decathlon.
Ingegnoso e molto semplice al tempo stesso il sistema utilizzato dalla banda: con carta argentata e nastro isolante si poteva schermare il dispositivo antitaccheggio e il gioco era fatto, ora però la loro attività è finita e dopo essere stati portati in Caserma per loro è scattata l'ineitabile denuncia per furto ricettazione oltre ad essere sanzionati con il foglio di via obbligatorio.