Roma - Papa Francesco ha annullato la visita al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una indisposizione; questo è quanto trapela da fonti giornalistiche vicine all'agenzia Ansa, che riferiscono di un Pontecife molto stanco. Inizialmente, ai giornalisti era stato comunicato che il Papa avrebbe ritardato di almeno mezz'ora. Nulla, però, faceva presagire ad un annullamento, cosa che non rende chiaro il suo reale stato di salute.
Quella degli annullamenti delle visite di Papa Francesco, è una sitauzione che comincia a mettere in allarme più di qualche addetto ai lavori, dato che il Papa negli ultimi tempi si è visto costretto a rinunciare a diversi appuntamenti a cui avrebbe voluto partecipare, da ultimo la tradizionale Processione del Corpus Domini, che ha ovviamente procurato delusione ai tanti fedeli accorsi per incontrarlo.
Delusione che sperano di non voler provare, i tanti molisani che il prossimo 5 luglio attendono a braccia aperte il Santo Padre a Campobasso, Castelpetroso e Isernia.