Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asrem: rinviati a giudizio gli ex vertici

La decisione del gup nella giornata di oggi

Condividi su:

Campobasso - Il Giudice per l'Udienza preliminare del Tribunale di Campobasso Teresina Pepe, su richiesta fatta dalla Procura di Campobasso, ha deciso per il rinvio a giudizio nei confronti degli ex vertici dell'Azienda Sanitaria Regionale.

Nello specifico si tratta di quattro provvedimenti nei confronti di Angelo Percopo, Giancarlo Paglione, Gianfranca Testa e Fabio Cofelice, che all’epoca dei fatti contestati ricoprivano gli incarichi di Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore Amministrativo e Direttore degli Affari Generali della Asrem. L'indagine si riferisce al periodo 2011-2013, nel quale sarebbero stati affidati incarichi legali senza apposita selezione pubblica.

Per tutti l'accusa è quella di abuso d'Ufficio, mentre per quanto riguarda il falso ideologico è arrivato il proscioglimento in quanto il fatto non sussiste. Esce definitivamente di scena da questo processo Sergio Florio, ex direttore generale Asrem, e coinvolto nella vicenda in qualità di commissario liquidatore, per lui infatti è intervenuta la prescrizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook