Open Day “Giornata dell’accoglienza”

Il polo termolese dell’Università del Molise si prepara ad accogliere le matricole di Scienze Turistiche e i ragazzi che intendono iscriversi

La redazione
06/10/2014
Attualità
Condividi su:

Termoli - Nella sede di Termoli dell’Università del Molise è tutto pronto per l’Open Day! Martedì 7 ottobre, per la “Giornata dell’accoglienza” – Open Day-, la sede universitaria di Termoli ha in serbo un articolato programma da presentare ai nuovi iscritti al corso di laurea in Scienze Turistiche e al corso della Magistrale in Turismo e Beni Culturali.

L’Open Day, chiamato anche “Giornata dell’accoglienza”, è un evento molto importante che anticipa l’inizio del nuovo anno accademico presso tutte le sedi dell’Università del Molise e la sede universitaria di Termoli è pronta ad accogliere le matricole e coloro che ancora non sono iscritti. Il polo universitario termolese aprirà le porte a tutti in un clima di massima condivisione per favorire scambi di idee, opinioni, esperienze e per far conoscere la realtà universitaria dove i ragazzi completano il loro ciclo di maturazione e si preparano professionalmente ad affrontare il mondo del lavoro. Quest’anno l’accoglienza è rivolta anche agli aspiranti studenti che avranno modo così di conoscere in anteprima le dinamiche che si svolgono all’interno di una Università.

Il programma dell’Open Day della sede di Termoli, prevede che martedì 7 prossimo, a partire dalle ore 8.30, saranno accolte le matricole e poi seguirà il collegamento con la Web TV dell’Aula Magna dell’Ateneo di Campobasso. Gli altri dettagli del programma saranno illustrati in sede. In questa occasione, i docenti, affiancati dal personale universitario, illustreranno i piani di studio e faranno visitare la sede per la presentazione della struttura e dei servizi. Per gli aspiranti studenti, si ricorda che il 15 ottobre scadranno le iscrizioni ai vari corsi di laurea.

Presso il polo universitario di Termoli sono attivati (da anni) il corso di laurea triennale in Scienze Turistiche e il corso Magistrale in Turismo e Beni culturali.
Quest’ultimo rappresenta un completamento strategico della filiera degli studi turistici per i quali la sede di Termoli è diventata un polo di riferimento sull’Adriatico.
Si ricorda che per i corsi sul Turismo del polo termolese è stata riconfermata la certificazione internazionale TedQual, rilasciata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (Wto: World Turism Organization).
Per eventuali
Per eventuali delucidazioni e approfondimenti telefonare ai numeri 0874-404802 della Segreteria Didattica e allo 0874-404804-09 della Segreteria Amministrativa.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: