Calcio regionale: Definiti i gironi di Eccellenza e Promozione

Ancora da definire le situazioni di 1° e 2° categoria

Giuseppe Leone
07/08/2014
Sport
Condividi su:

Campobasso - Comincia ad entrare nel vivo la stagione calcistica 2014-2015, per quanto riguarda i campionati regionali. A differenza degli anni scorsi, dove diverse squadre avevano dovuto rinunciare ad iscriversi o si sono iscritte a campionati di categoria inferiore, quest'anno le cose sembrano essere andate un po' meglio. Nella giornata di ieri si è riunito il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, che ha deliberato sulla composizione dei gironi dei Campionati regionali.

Per quanto riguarda il campionato di Eccellenzatutto confermato, nessuna squadra ha rinunciato ad iscriversi, cosa che non si vedeva ormai da qualche anno, il campionato sarà composto dal classico formato a 16 squadre per un totale di 30 giornate, niente da fare quindi per Montenero e Virtus Pozzilli che avevano presentato regolare domanda di ripescaggio. Queste, nell'ordine le squadre partecipanti:

Casalnuovo Monterotaro, Cliternina, Comprensorio Vairano, Gioventù Calcio Dauna, Fornelli, Isernia Fc, Nuovo Montaquila, Olimpia Riccia, Polisportiva Gambatesa, Roccaravindola, Roseto, Santeliana, Sesto Campano, Tre Pini Sporting Matese, Vastogirardi, Venafro.

Nel campionato di Promozione invece, non iscritta la Maronea, che non ha presentato la domanda mentre l'Acli Campobasso pur avendo diritto ha optato per la partecipazione al campionato di Prima Categoria, ripescati dunque i pugliesi del Pietramontecorvino, mentre tutte le altre squadre hanno presentato regolare domanda di iscrizione e dunque saranno a i nastri di partenza il prossimo settembre alla ripresa dei campionati.  Anche in questo campionato saranno 16 le società presenti:

Acli Torre Magliano, Alife, Calcio Montenero, Campodipietra Calcio, Castelmauro, Hermes Toro, Macchia, Nuovo Vinchiaturo, Pietramontecorvino, Quercus Cercemaggiore, Real Prata, Real San Martino Calcio, Real Termoli, Ripalimosani, Spinete, Virtus Pozzilli 1967.

Più complicata la situazione dei campionati di Prima e Seconda Categoria, dove il Comitato ha dovuto prendere atto della complessa situazione e ha dovuto riaprire i termini delle iscrizioni fissati per le ore19:00 del 18 agosto 2014, per il campionato di Prima Categoria, e per le ore 19:00 del 27 agosto 2014per il campionato di Seconda Categoria. Nel dettaglio il consiglio ha preso atto che, F.W.P. Matese, Montenero e Portocannone 1993, pur essendosi regolarmente iscritte devono completare la procedura. Hanno inoltrato domanda di ripescaggio dalla Seconda Categoria le società Torella del Sannio, Campobasso Calcio, Donkeys Agnone e Quattro Torri Chieuti, mentre hanno chiesto proroga del termine o non hanno perfezionato l’iscrizione le società Maronea Calcio, Aurora Pizzone, Civitanova, Colli a Volturno, G. Carullo, Lupetti Guglionesi, Molise, Pescolanciano Calcio, Santo Stefano e Sporting Club Termoli. Il Morgia Pietracatella ha rinunciato ha partecipare al campionato di Prima Categoria optando per la Seconda.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: