Campobasso - Dopo 34 interminabili ore si è concluso lo scrutinio della sezione elettorale numero 28, che ha sancito la vittoria di Antonio Battista al primo turno. Ballottagio scongiurato, dunque, per appena 2 voti, cosa mai successa a Campobasso e probabilmente in tutta Italia.
Le operazioni di scrutinio erano cominciate questa mattina in Municipio a Campobasso, dopo che il presidente del seggio numero 28 aveva deciso di sospendere le operazioni di scrutinio a causa delle numerose contestazioni effettuate dai rappresentanti delle varie liste in gara.
L'attesa, che si pensava breve, si è protratta ben oltre la mezzanotte e l'ingresso dell' aula del consiglio comunale era piena di giornalisti candidati e curiosi che volevano assistere all'inedito evento, che ci si augura di non dover mai più rivedere cercando di individuare bene i presidenti di seggio e gli scrutatori.
Dopo l'ufficialità, arrivata alle 00:30, Battista ha commentato a caldo: "Si poteva chiudere prima, non lo nego, se ci fossero stati scrutatori più preparati le cose sarebbero andate diversamente. Il primo impegno? La riorganizzazione della struttura comunale e l’Esecutivo che sarà scelto in base al numero di voti presi"